Chi siamo

L' Agenzia ALFA Investigazioni nasce nel 1988 da un gruppo di colleghi, tutti ex dell'Arma dei Carabinieri. Nel 1991 avviene la prima variazione societaria con la rilevazione di tutte le quote societarie da parte della famiglia PRATO (assieme a Italo, titolare della Licenza Prefettizia, presente già nella "vecchia" società, c'è l'ingresso del figlio Vincenzo). La storia professionale del titolare è ricca di esperienze nel settore investigativo dell'Arma e merita un breve accenno. Nato nel 1940 a Lecce, già nei primi anni '60 si trova a svolgere la propria attività, spesso come Comandante di Stazione, in zone ad alto rischio attentati, a contatto diretto con esponendti di rilievo della malavita organizzata siciliana (Mafia) e calabrese (Ndrangheta). Andato in congedo nel 1988, PRATO Italo intraprende l'attività di Investigatore Privato decidendo di mettere a disposizione di chiunque ne avesse avvertito l'esigenza, tutte le sue capacità professionali. E' proprio sotto la sua guida che l' Agenzia ALFA Investigazioni si è sviluppata ed è cresciuta. E' proprio sotto la sua guida, lavorando per diversi anni fianco a fianco, che il figlio Vincenzo ha imparato quanto necessario attingendo a piene mani dalla sua discrezionalità, dalla sua esperienza, dalla sua professionalità e serietà. Nel 2007 vi è la seconda variazione societaria. PRATO Vincenzo , giudicato ormai capace di affiancare e sostituire il padre Italo alla guida della società, diventa, anche con il parere positivo della Prefettura di Teramo, il nuovo titolare dell' Agenzia ALFA Investigazioni . E la storia continua...

Chi siamo

L'Agenzia ALFA Investigazioni nasce nel 1988 da un gruppo di colleghi, tutti ex dell'Arma dei Carabinieri.

Nel 1991 avviene la prima variazione societaria con la rilevazione di tutte le quote societarie da parte della famiglia PRATO (assieme a Italo, titolare della Licenza Prefettizia, presente già nella "vecchia" società, c'è l'ingresso del figlio Vincenzo).

La storia professionale del titolare è ricca di esperienze nel settore investigativo dell'Arma e merita un breve accenno.
Nato nel 1940 a Lecce, già nei primi anni '60 si trova a svolgere la propria attività, spesso come Comandante di Stazione, in zone ad alto rischio attentati, a contatto diretto con esponendti di rilievo della malavita organizzata siciliana (Mafia) e calabrese (Ndrangheta). Andato in congedo nel 1988, PRATO Italo intraprende l'attività di Investigatore Privato decidendo di mettere a disposizione di chiunque ne avesse avvertito l'esigenza, tutte le sue capacità professionali.

E' proprio sotto la sua guida che l'Agenzia ALFA Investigazioni si è sviluppata ed è cresciuta.
E' proprio sotto la sua guida, lavorando per diversi anni fianco a fianco, che il figlio Vincenzo ha imparato quanto necessario attingendo a piene mani dalla sua discrezionalità, dalla sua esperienza, dalla sua professionalità e serietà.

Nel 2007 vi è la seconda variazione societaria. PRATO Vincenzo, giudicato ormai capace di affiancare e sostituire il padre Italo alla guida della società, diventa, anche con il parere positivo della Prefettura di Teramo, il nuovo titolare dell'Agenzia ALFA Investigazioni.

E la storia continua...

 

In primo piano

Chi siamo

L' Agenzia ALFA Investigazioni nasce nel 1988 da un gruppo di colleghi, tutti ex dell'Arma dei Carabinieri. Nel 1991 avviene la prima variazione societaria con la rilevazione di tutte le quote societarie da parte della famiglia PRATO (assieme ...

vai alla pagina